un articolo sulla fotografia di matrimonio contemporanea

Ecco una mia intervista e un bell’articolo scritto dai copy di prontopro Si parla di fotografia di matrimonio contemporanea, cosa e come cercare quando si ingaggia un fotografo di matrimonio e  quanto è importante la trasparenza e la professionalità. Lo trovate qui, buona lettura! https://www.prontopro.it/blog/il-rapporto-tra-la-fotografia-e-il-matrimonio/  

Eleonora e Lorenzo real wedding

Eleonora e Lorenzo real wedding Arezzo Scrivendo di Tracy Austin, David Foster Wallace si chiedeva da dove arrivassero quella concentrazione e quel vuoto mentale che le permettevano di essere la leggenda che era sul campo da tennis. E’ una sensazione che quasi tutti abbiamo sperimentato, quella dello “Stato di Grazia”, quando il conscio e l’ inconscio per un po’ si allineano, tutto è perfettamente nel flusso e la tua mente è affilata e precisa come un diamante. Secondo me accade quando sei innamorato di quello che stai facendo. Nel mio caso succede quando racconto delle storie scattando fotografie. E così …

Fotografie del matrimonio. Quattro semplici regole che le spose dovrebbero seguire

  Una delle frasi cult che sento spesso dalle coppie quando vengono in studio da me è : ” Credimi, io vengo malissimo in foto, figuriamoci nelle fotografie del matrimonio!”. E’ una problematica diffusa. Dovuta alla reazione che la nostra mente ha spesso davanti ad un obiettivo fotografico, riassumibile nei pensieri: ” adesso chissà che faccia mi verrà fuori in questa foto”, ” devo sforzarmi di fare un bel sorriso altrimenti vengo male”, ” devo fare un’espressione naturale…” pensieri che si trasformano quasi sempre in una reale espressione impacciata. E’ normale, succede semplicemente perché in quel momento non siamo noi, …

real wedding in tuscany arezzo

real wedding in tuscany Giada + Alessio

http://www.silviabaglioni.com/portfolio/matrimoni/giada-alessio-real-wedding-2/ Quando Giada e Alessio sono venuti la prima volta da me, sono rimasta colpita dalla loro freschezza, dal loro modo di essere teneri l’uno con l’altro. Mi contagiavano con l’entusiasmo. Una cosa ho capito bene della fotografia di matrimonio contemporanea, ed è che c’è qualcosa che conta davvero più degli abiti, degli allestimenti, dei fiori e del ricevimento:  è come tu, sposo o sposa, vivi quel giorno. Sarà quello che farà il racconto della giornata, interpretato dall’occhio del fotografo o della fotografa che sceglierai. Così anche se, si, essere fotografo di matrimonio ad Arezzo comporta il fatto di trovarsi …

Scrivere un blog

Salve a tutti, questo è il mio blog. Sono una fotografa, prevalentemente ritrattista, ma non mi sento a mio agio dentro le categorie. Mi sono sempre guardata bene dalla tentazione di scrivere un blog, perchè è un qualcosa che va curato, aggiornato, tenuto in considerazione nel tempo, un grosso impegno dal mio punto di vista e si, come quasi tutti i fotografi freelance sono sempre piuttosto indaffarata, troppo per prendermi cura anche di uno spazio scritto. Ma, si sa, il destino è beffardo, Un mese fa ho fatto mettere un cartellone di 6 metri x 3, per quindici giorni, davanti …